TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

Festival "Teatro del Fuoco": acrobazie, danze e spettacoli al Castello a Mare

Al Castello a Mare di Palermo è in programma, martedì 1 agosto, la decima edizione del festival "Teatro del Fuoco" che unisce danza, mimo, acrobazie e giocoleria

  • 28 giugno 2017

Foto di Mohamed Hassin

Energia, talento, movimento e passione: il fuoco torna a essere sinonimo di quella forza primordiale che incanta e arde con la decima edizione del "Teatro del Fuoco - International Firedancing Festival", manifestazione che martedì 1 agosto alle 21.30 arriva a Palermo, nella cornice del Castello a Mare.

I biglietti sono già in vendita al costo di 33 euro (poltronissima), 25 euro (poltrona), 20 euro (poltroncina) e 15 euro (posto unico) e sono acquistabili fisicamente in tutti i punti vendita del Circuito Box Office Sicilia (a Palermo presso la Feltrinelli, in via Cavour 133 e nel punto di via Nunzio Morello 51) e online sul sito web del circuito.

Il Festival è un'occasione unica per assistere a uno spettacolo di grande suggestione noto a livello internazionale, richiesto anche a Tokyo per festeggiare il 150° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Giappone.

Riconosciuto dalla Giunta comunale di Palermo come festival cittadino e definito dalla rivista statunitense Forbes come uno tra i migliori 12 festival al mondo, il "Teatro del Fuoco" è ideato dalla giornalista e organizzatrice di eventi Amelia Bucalo Triglia e quest'anno ha come tema proprio il "10", numero di questa edizione.
Adv
Come sempre il fuoco, sinonimo di luce ed energia è filo conduttore della manifestazione: il programma prevede performance, acrobazie e spettacoli ad alto tasso di suggestione e vuole coinvolgere in un'unica coreografia artisti provenienti da tutto il mondo.

Quest'anno è inoltre presente una sezione dedicata alla letteratura, grazie all'avvio di una partnership con alcune giovani case editrici, con lo scopo di dare valore ai giovani editori e autori, che si aggiunge alla sezione "Teatro del Fuoco & Food" che coinvolge “chef eccellenze siciliane” per la promozione della dieta mediterranea con Alice Club e Marcopolo.

Nei prossimi giorni sarà inoltre definita la sezione "Teatro del Fuoco & Focus", che porterà con se la realizzazione di una mostra fotografica dedicata al festival, che prenderà il nome di "10 anni di Fuoco". Per maggiori informazioni è possibile visualizzare il sito web del "Teatro del Fuoco" o telefonare al numero 329.6509941.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI