ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Giuffrè: niente pass per consiglieri e assessori

L'Assessore alla Mobilità Tullio Giuffrè afferma che la Giunta non concederà i pass a consiglieri e assessori; giunge la replica del capogruppo Pdl Tantillo

  • 2 luglio 2012

Giro di vite sulle corsie preferenziali. «L'utilizzo delle corsie preferenziali, nate per favorire il trasporto pubblico locale di autobus e taxi, dovrà tornare ad essere una eccezione e non una regola valida solo per alcune categorie di privilegiati». L'Assessore alla mobilità del Comune, Tullio Giuffrè, ha affermato che la Giunta varerà un provvedimento che prevede la concessione dei pass soltanto per i mezzi adibiti al trasporto di cittadini con ridotta mobilità e per i mezzi in servizio di sicurezza.

«Proprio per dare il buon esempio - conclude Giuffrè - né i Consiglieri Comunali, né gli Assessori avranno pass per le proprie auto private». All’assessore Giuffrè replica il consigliere d'opposizione e capogruppo del Pdl, Giulio Tantillo: «Quello dei pass è un argomento che va discusso in Consiglio e non in Giunta». Tantillo invita la Giunta al dialogo con il Consiglio e ricorda come «esista un regolamento che prevede per i consiglieri la possibilità automatica di transitare con un logo ad hoc, senza alcuna necessità di permesso.

Un regolamento che abbiamo approvato noi e che già restringe di molto il privilegio». Il capogruppo del Pdl ha inoltre annunciato la presentazione di una delibera per l'azzeramento delle auto blu degli assessori e per il trasferimento degli autisti ad altre mansioni.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI