CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

"La cena per farli conoscere", anteprima con gli attori in sala

Balarm
La redazione
  • 29 gennaio 2007

Pupi Avati, Francesca Neri, Violante Placido saluteranno il pubblico in sala in occasione dell'anteprima tutta palermitana a inviti (giovedì 1 febbraio al cineteatro Golden, in via Terrasanta 60) de "La cena per farli conoscere", film interpretato anche da Diego Abatantuono, Vanessa Incontrada e Ines Sastre. Una commedia sentimentale, brillante e struggente, nello stile del miglior Avati, un inusuale intrico familiare, un grande film di donne ambientato ai nostri giorni con un cast all stars. Info biglietti al botteghino del Golden al numero 091.6264702.

Pupi Avati torna a raccontare il presente e la qualità dei rapporti familiari, con la storia di un padre totalmente deresponsabilizzato e viziato dalla vita, Sandro Lanza (Diego Abatantuono) attore in declino che vive il periodo più complicato della sua esistenza, e delle sue tre figlie, avute con donne diverse, che vivono sparse per l'Europa e si conoscono appena: Ines (Ines Sastre), Clara (Vanessa Incontrada) e Betty (Violante Placido). Dopo essersi sottoposto ad un intervento di chirurgia estetica dall’esito non proprio soddisfacente, Lanza tenta la carta del suicidio “annunciato” sperando di riconquistare almeno l’attenzione dei rotocalchi. Le tre sorelle si ritrovano così nella sontuosa villa di Betty e stabiliscono tra di loro, per la prima volta, un rapporto autentico. E per dare una svolta alla vita del padre, hanno un’idea grandiosa: fargli incontrare una persona giusta, diversa da tutte quelle che ha conosciuto fino ad ora, Alma Kero (Francesca Neri) una donna vera, colta, intelligente, autonoma, rassicurante. Il tipo di donna che Sandro Lanza ha da sempre fuggito. Ma, a sua insaputa, si sta già organizzando la cena per farli conoscere…

Venerdì 2 febbraio, invece, alle ore 10 al cinema Lux, in via F.P.Di Blasi 25, Pupi Avati incontrerà gli studenti del DAMS e di Scienze della Formazione. Coordinano l'incontro Sandro Volpe, Rino Schembri, Simone Arcagni, docenti di Storia e critica del cinema dell’Università di Palermo.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI