LIBRI

HomeNewsCulturaLibri

Navarra Editore festeggia due anni a Palermo

Al Kursaal Kalhesa una maratona letteraria in compagnia di tutti gli autori della Navarra Editore per festeggiare i nostri primi due anni di attività a Palermo

Fabio Vento
Web developer e giornalista
  • 27 novembre 2009

Un pomeriggio di interviste, reading, filmati, performance musicali con la partecipazione di scrittori da tutta Italia, giornalisti, personalità del mondo della cultura, dell'economia e dell'impegno sociale: questo il programma della festa di Navarra Editore per i due anni di presenza a Palermo, "A Palermo due anni dopo...", che si terrà sabato 28 novembre al Kursaal Kalhesa (Foro Umberto I 21, Palermo) a partire dalle ore 17.30. «Nasciamo a Marsala nel 2003 con la pubblicazione di "Marsala c’è", un quotidiano free press di impegno civile. - spiega l’editore Ottavio Navarra - Dal settembre del 2007 abbiamo aperto la sede palermitana specializzata in editoria libraria. Questo evento vuole proprio festeggiare i primi due anni di attività qui a Palermo e l’amore per il mondo dei libri, un modo per fare un primo bilancio e nello stesso tempo guardare avanti verso nuove prospettive, ma soprattutto un modo per incontrare o rincontrare tutti i nostri autori e i tanti tanti amici conosciuti nel corso di questo primo tratto di strada a Palermo, in Sicilia ed in Italia».

Adv
In questa occasione verranno anche premiati i vincitori del concorso letterario "Giri di Parole 2009", che ha visto decine di esordienti proporre racconti e romanzi sul tema del “viaggio”, inteso sia in senso realistico e concreto, sia in senso simbolico: «Siamo molto felici e soddisfatti dei risultati raggiunti. Il lavoro di scouting è per noi fondamentale per dar spazio alle voci nuove e questa nostra prima esperienza con un concorso letterario si è rivelata sorprendente in tal senso, per la qualità e la varietà di scritture e personalità con cui siamo entrati in contatto».

I presidenti della giuria del concorso Bice Agnello e Gian Mauro Costa presenteranno a fine serata i testi vincitori: l’antologia “Parto, vieni via con me”, che raccoglie i quindici racconti premiati, e il romanzo vincitore: “Danlenuàr” di Giacomo Guarneri, un testo epistolare che racconta in modo originale e intimo della tragedia di Marcinelle. Qui l'elenco completo dei vincitori: www.navarraeditore.it/i-vincitori-edizione-2009.html. Tutte le letture saranno a cura dell’attore Luigi Fabozzi. Il programma completo della serata è in via di definizione, e verrà reso noto in progress su Facebook all'indirizzo www.facebook.com/event.php?eid=181300927578. L'evento è a ingresso libero, per maggiori informazioni telefonare al numero 091.6119342 o consultare il sito www.navarraeditore.it.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI