MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Palermo Classica": al piano l'eleganza di Petrushansky

Sale sul palco del "IV Festival Internazionale Palermo Classica" il pianista Boris Petrushansky, artista talentuoso e dotato, diretto dal maestro Wiktor Bockman

Balarm
La redazione
  • 4 agosto 2014

Alternanza di tasti bianchi e neri, dita che scorrono sinuose generando melodie che a loro volta danno vita a forti emozioni: il pianoforte, supporto di una molteplicità di avvenimenti ed emozioni, è il protagonista del "IV Festival Internazionale Palermo Classica" per l'appuntamento di venerdì 8 agosto alle ore 21 alla Galleria D'Arte Moderna.

Prenderà posizione sul palco la "Palermo Classica Symphony Orchestra", che anche questa volta darà il meglio di sé sotto la direzione di uno dei direttori d'orchestra più importanti dello scenario musicale contemporaneo: Wiktor Bockman.

Produttore, direttore artistico e apprezzato ospite su alcuni dei più importanti palcoscenici internazionali, Bockman si è in passato esibito in qualità di violinista con grande successo.

L'esperienza e il talento lo hanno reso versatile e poliedrico al punto da tentare la strada della direzione d'orchestra studiando con Leonard Bernstein e Mikhail Jurowski, dove ha infine trovato la sua più pura realizzazione.

Adv
Sul palco sarà protagonista accanto ad uno dei pianisti più noti e dotati dei nostri tempi: Boris Petrushansky, un nome che nel panorama pianistico non solo indica qualità, ma anche talento, versatilità, eleganza e forza del suono.

Petrushansky vanta premi di grande importanza e che ha suonato con orchestre di grande fama, tra cui la Filarmonica di Mosca, della Repubblica Ceca, di Helsinki, la Staatskapelle di Berlino, New European Strings, e l'Orchestra da Camera della Comunità Europea.

Il programma della serata prevede l'esibizione di Petrushansky ne "Il lago dei cigni" di P.I. Tchaikovsky, "Les prelude Thielemann" di F. Liszt Les e il "Concerto per Pianoforte e Orchestra n.1 op. 15" di J. Brahms.

I biglietti hanno un costo di 24 euro (platea) e 19 euro (balconata), ma sono applicabili delle scontistiche del 30% per i bambini fino ai 12 anni e del 20% per gli studenti muniti di libretto. È possibile acquistare a Palermo biglietti e gli abbonamenti presso i due punti Box Office (La Feltrinelli, in via Cavour 133, telefono 091.335566 o in via Giacomo Cusmano 56/91 telefono 091.6260177).

I biglietti sono altresì acquistabili (anche la sera del concerto) presso la biglietteria della Galleria d´Arte Moderna (via Sant´Anna 21, telefono 091.8431605), aperta dal martedì alla domenica dalle ore 9.30 alle ore 18 o presso l´Accademia Musicale di Palermo (via Mariano Stabile 273, telefono 091.7740969 o 091.7740968) aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 14 e dalle ore 16 alle ore 18.

Per chi volesse effettuare l'acquisto online, è possibile visualizzare e consultare la biglietteria del sito web di "Palermo Classica". Per tutte le informazioni è possibile chiamare i numeri 091.7740969 e 091.7740968, mentre per visualizzare il programma completo della manifestazione è possibile consultare l'apposita pagina web o tenersi informati seguendo il calendario eventi di Balarm.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI