TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

“Punto Zelig” al Palauditore: le prevendite

Uno spettacolo che sarà un concentrato di comicità e sorprese dai ritmi serrati, senza un vero conduttore, con scambi di ruoli e di gag travolgenti e spiazzanti

Balarm
La redazione
  • 3 febbraio 2009

Sono partite le prevendite per “Punto Zelig”, il live tour di alcuni tra i comici che hanno fatto di Zelig la trasmissione televisiva dal record di ascolti, che giovedì 12 marzo, alle 21, andrà in scena al Palauditore di Palermo (via Leonardo da Vinci), per poi fare tappa il giorno dopo al Palacatania. Lo spettacolo sarà un concentrato di comicità e sorprese scandite da ritmi serrati, senza un vero e proprio conduttore ma con uno scambio di ruoli e di gag travolgenti e spiazzanti.

Ad entrambe le tappe parteciperanno la comicità toscana di Paolo Migone, il cui argomento preferito è sempre l’eterno gioco fra uomini e donne che, pare, infatti, fornirgli spunti creativi inesauribili con un occhio sempre attento ai costumi contemporanei, alla realtà del suo tempo. Ma ci sarà anche Giovanni Vernia, con il suo personaggio Jonny Groove, uno degli acclamati protagonisti dell’ultima edizione di Zelig OFF 2008, e la parodia del mondo della notte.
Adv
E ancora, Paolo e Pedro, i due comici romani, Nico Di Renzo e Fabrizio Nardi, che hanno conquistato il pubblico di Zelig (nel 2008 hanno partecipato a Zelig Off passando a pieno titolo a Zelig TV) grazie al ritmo frenetico e incalzante delle loro esibizioni, per le battute a raffica e una buona dose di improvvisazione. Sul palco alterneranno i loro cavalli di battaglia, che li hanno fatti conoscere al grande pubblico come “i rappers siciliani” e “nemici di Maria De Filippi”, fino alle loro ultime creazioni che rappresenta l’incontro tra Dio e l’Arcangelo Gabriele presi nella creazione di un mondo nuovo.

Accanto a loro, poi, ci sarà anche il trio La Ricotta, trio cabarettistico creato nel 1987 dai lucani Giuseppe e Antonio Centola e da Mario Ierace, con la loro improbabile scuola d’inglese, in cui “to live” diventa naturalmente “due olive”, ed, infine, Manico Sport, ovvero Danny Casari, Marco Paoluzzi, Mauro Masi e Claudio Colliva, quartetto che si è inventato la divertente parodia di una televendita di attrezzi ginnici “umani” per la casa. Per i biglietti in prevendita già disponibili è possibile telefonare allo 091.6260177. Il costo è di 28 euro per la poltronissima numerata, di 23 per la poltrona numerata, mentre per la tribuna non numerata è di 18 euro.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI