ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

"Stasera che sera": torna il talent show siciliano

Ernesto Petrolà torna nella televisione locale con la seconda edizione del talent show che ha già riscosso successo, e dopo la conduzione di "Gossip"

  • 5 febbraio 2011

Un talent show che entra nelle case dei siciliani, con una forte dose di talento, energia, passione e buona musica: ritorna "Stasera che sera", il primo talent show siciliano doc, che riparte con la seconda edizione. Ideato e condotto da Ernesto Petrolà e con la regia di Salvo Amato, il programma come nella scorsa edizione metterà in primo piano la musica, gli artisti emergenti e il loro talento. Sono aperte le selezioni per partecipare al talent show: saranno scelti dodici musicisti, tra band e solisti, che si esibiranno con due pezzi, una cover scelta dalla produzione e un brano libero, che potrà anche essere un inedito. Gli artisti che parteciperanno al programma saranno giudicati da una giuria di esperti, composta da noti esponenti delle radio locali, che col voto di preferenza decreteranno un vincitore finale. Per partecipare bisogna mandare una e-mail a staserachesera@hotmail.it.

Come nella scorsa edizione, le esibizioni saranno rigorosamente live ed accompagnate da Simone Ferrara e la sua band, tranne nei casi in cui i giovani in gara vorranno supportarsi da sé. La trasmissione consisterà in varie fasi, con successive eliminazioni, e alla fine si decreterà un solo vincitore: sarà colui che, tra solisti e band, avrà la possibilità di arrangiare il proprio singolo al Labmusic di Antonio Zarcone e di inserirlo nella programmazione delle radio locali. "Stasera che sera" si propone di diventare un punto di riferimento per gli aspiranti artisti, di portare la musica in tv e di creare un’occasione di confronto e di intrattenimento; in questa edizione tra l’altro vedrà la partecipazione del pubblico, che potrà esprimere il suo parere.
Adv
Ernesto Pretolà torna nella televisione regionale con un programma che ha già riscosso successo, e dopo aver condotto "Gossip - il gioco che fa notizia", un quiz a premi ideato e condotto da Ernesto Petrolà con la collaborazione dei due speaker radiofonici Vincenzo Canzone di PrimaRadio e Maurizio Gagliardo di DabliuRadio. Tre concorrenti si sfidano su domande di gossip, basate su notizie e voci di corridoio che frugano nella vita di personaggi famosi, in un programma che più di tutto cerca di divertire e strappare un sorriso. Dopo una fortunata stagione su TGS, con repliche a rotazione su Videone, Antenna 1 e Teleone, il programma si appresta a tornare per una seconda edizione, e cerca nuovi concorrenti. Chi fosse interessato può inviare una e-mail all'indirizzo gossipilgioco@live.it. Una sorta di passaggio del testimone tra due trasmissioni che, come dice lo stesso Pretolà, «sono diverse e attraggono due tipologie di pubblico differenti, ossia chi ama la musica, e chi segue la televisione per sentirsi in compagnia. Ma possono benissimo convivere all'interno di un palinsesto regionale e non penso si possa escludere che il pubblico della prima possa ritrovarsi anche nell'altra».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI