TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

"Tre quarti della palazzina tua": Dado a Palermo

In questo spettacolo Dado racconta la nostra vita quotidiana, le nostre difficoltà, i nostri tic, le nostre passioni, i nostri amori ed i nostri difetti

  • 19 aprile 2011

Dopo qualche anno d’assenza dai teatri palermitani, tornano, direttamente dal palco di "Zelig", la chitarra e le canzoni strampalate di Dado: mercoledì 20 aprile alle 21.45, sul palcoscenico del Teatro Al Convento (via Castellana Bandiera 66, Palermo) ci sarà proprio lui, all'anagrafe Gabriele Pellegrini, che si esibirà nello spettacolo "Tre quarti della palazzina tua". Dado mette in scena uno spettacolo di “teatro canzone”, che va oltre la semplice sequenza di brani: la sua è una rappresentazione ricca, ironica, divertente, sorprendente e varia.

In questo spettacolo, racconta la nostra vita quotidiana, le nostre difficoltà, i nostri tic, le nostre passioni, i nostri amori ed i nostri difetti. E, con i successi che lo hanno reso uno dei personaggi più amati del cabaret-trasmissione cult, aprirà le porte della comunicazione, della risata e dell’emozione. Dado ha lavorato con il suo gruppo amusicale Dado e le Pastine in brothers partecipando a programmi come “Seven Show” e “Zelig”. Ha suonato la chitarra inseguendo i più importanti cantautori italiani: Guccini, De André, Bertoli e Gaber. Dopo essere divenuto un artista impegnato con il suo teatro canzone, ha ricevuto conferme inaspettate da addetti ai lavori giornalisti e critica. Con il gruppo si è esibito al Roma estate Foro Italico con La canzone più lunga al mondo con la durata di 25 ore e un minuto entrando nel guinness dei primati (record successivamente superato dai Folkabbestia).

Adv
Nel 2005 ha iniziato la sua tournèe con lo spettacolo “Suono, canto recito e ballicchio” nel quale cantava pezzi originali e altre canzoni che sono dei mini-cover di grandi successi. Nel 2006 ha partecipato a Sanremo contro Sanremo, e nello stesso anno è uscito il suo primo CD con le sue brevi canzoni “3/4 della palazzina tua” e “Canzoni Cihuahua”. Nel 2008 ha portato in scena lo spettacolo "Onesto ma non troppo" dichiarando di aver scelto il teatro canzone come suo punto di riferimento. Il costo dei biglietti sarà di 18 euro (prezzo intero), 15 (ridotto per over 60 e under 12) e 12 (ridotto per Cral e ordini professionali, e potranno essere acquistati attraverso il circuito Tickettando (091 332508). Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero 091.6376336.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI