MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"All Right All Night": con il nuovo singolo i palermitani Cirrone arrivano alla BBC

I fratelli Cirrone lanciano un video dopo aver presentato l'Ep a Liverpool al Festival International Pop Overthrow, dove si sono esibiti in due concerti al Cavern Club

Balarm
La redazione
  • 10 ottobre 2017

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Il punto di partenza per la genesi dell'idea artistica è stato ricercato nella musica, nel testo e nel ritmo incalzante del brano stesso: così si può condensare "All Right All Night", il singolo tratto dall'ep "Kings For A Night" sbocciato in un video che vede alla regia il videomaker e musicista Andrea Nocifora.

È il più recente lavoro discografico dei fratelli Mirko, Alessandro e Bruno Cirrone ed è stato pubblicato lo scorso maggio in digitale e il 23 agosto e distribuito in Inghilterra in formato cd e una Vinile limited edition.

«Abbiamo immaginato dei momenti di ballo intervallati con i nostri volti ripresi durante l'esecuzione - spiegano i fratelli palermitani - la ricerca stilistica trae ispirazione dalla psichedelia caratterizzata da immagini multiformi con un range di colori molto marcati. Volutamente non si è cercato di ripercorrere con le immagini la narrazione del testo. Le scene di danza, da sempre sinonimo di libertà, sono contrastate da frame di eserciti in marcia, preludio di guerre e distruzione. Abbiamo voluto inserire anche alcuni personaggi attuali della politica internazionale per farli interagire con la band in alcune parti del video».

L'obiettivo era proporre l'idea di due concetti in contrasto tra loro: da una parte il mondo pacifico della musica, della danza dell'arte e dall'altra l'universo della politica belligerante con i "potenti" di turno sempre pronti a minacce di distruzione.

Lo scorso 25 agosto il video è stato presentato in anteprima in Inghilterra in occasione del concerto all'Adelphi Ballroom di Liverpool. Il video è stato proiettato in due maxi schermi durante l'esibizione live del brano, presentato in diverse occasioni alla BBC e trasmesso in radio su scala internazionale.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI