MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Sole, mare, vodoo e consigli di vita: esce "Chi ci salverà?", ultimo singolo dei Tre Terzi

Il video, che vede Lello Analfino in apertura in veste di mago, è una specie di minifilm girato da Lino Costa: "Chi ci salverà?" è il singolo che anticipa l'album "Andata e ritorno"

Balarm
La redazione
  • 27 dicembre 2017

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
La canzone è stata scritta da Claudio Terzo e Ferdinando Moncada e si chiama "Chi ci salverà?", insieme a Nicola Liuzzo e Diego Tarantino formano il gruppo Tre Terzi e calcano la scena musicale di Palermo da quasi dieci anni (era il 2009 quando hanno iniziato).

Il brano "Chi ci salverà?" è l'ultimo singolo della band palermitana e anticipa il nuovo album “Andata e ritorno”, di prossima uscita.

Il video, che vede Lello Analfino dei Tinturia in apertura in veste di mago, è una specie di minifilm girato da Lino Costa: sulla costa, i quattro Tre Terzi intonano la canzone ritmata mentre un ragazzino gioca con le bambole vodoo che li raffigurano.

Inizialmente la band era composta da Claudio Terzo (voce e chitarra acustica ed elettrica), Ferdinando Moncada (voce, chitarra acustica, elettrica e armonica), Nicola Liuzzo (voce e batteria), ai quali, successivamente, si aggiunge anche Diego Tarantino (Voce e basso).

Quando hanno iniziato, a Palermo, era la primissima fase di diffusione della musica live nei locali: il loro repertorio spazia dal rhythm and blues, al rock anni Settanta, con influenze fusion e a caratterizzarli c'è l'ampio spazio lasciato all’improvvisazione.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI