MUSICA

HomeCulturaMusica

Capodanno in piazza a Palermo con Arisa e The Kolors: adesso è ufficiale

Svelati i nomi dei protagonisti del concertone in piazza Ruggero Settimo. Delle sei proposte è stata scelta quella di Gomad concerti. Ecco cosa sappiamo

Balarm
La redazione
  • 26 novembre 2025

Quest'anno a Palermo si brinda con Arisa e The Kolors: sono loro i protagonisti del concertone di fine anno in piazza Ruggero Settimo. Il Comune ha svelato i nomi degli artisti scelti per dare il benvenuto al 2026.

Delle cinque le proposte arrivate agli uffici dell'assessorato comunale alla Cultura, la prescelta è stata quella di "Gomad Concerti", che propone lo spettacolo musicale di Arisa e The Kolors insieme a Radio Kiss Kiss.

«La scelta di affidare l’organizzazione del concerto di Capodanno 2026 alla Gomad Concerti - sottolinea il vicesindaco e assessore alla Cultura, Giampiero Cannella - è il risultato di una procedura valutata con attenzione da una commissione tecnica riconosciuta per competenza, professionalità e autonomia.

Sono stati esaminati i progetti per garantire qualità artistica, solidità organizzativa, sostenibilità economica e la capacità di assicurare uno spettacolo all’altezza delle aspettative della città, in questa occasione con due artisti capaci di abbracciare i gusti di diverse generazioni. La selezione rispecchia l’impegno dell’Amministrazione nel promuovere eventi di alto livello e ben strutturati, che valorizzino Palermo e offrano ai cittadini una festa sicura, organizzata e di grande richiamo».

«Anche quest’anno – dichiara il sindaco Roberto Lagalla - l’amministrazione comunale vuole salutare il nuovo anno con un grande evento in piazza al Politeama insieme ai cittadini e ai visitatori della città con un grande evento aperto a tutti e con artisti di calibro nazionale come Arisa e i The Kolors.

Sarà un momento di festa, di condivisione e di identità cittadina, da vivere in serenità e nella piena sicurezza, così come è avvenuto negli ultimi anni grazie al lavoro congiunto delle istituzioni, delle forze dell’ordine, degli organizzatori e dei volontari. Nei prossimi giorni, nel corso della conferenza stampa dedicata, presenteremo anche il programma completo delle festività: un calendario ricco, diffuso e pensato per coinvolgere non soltanto il centro, ma tante aree della città. Vogliamo che Palermo viva il Natale e il Capodanno come un’unica grande comunità, con opportunità culturali e momenti di convivialità per tutte e per tutti».
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI