OROSCOPO

SLINK
HomeStile e TrendOroscopo

L'Oroscopo della settimana ti parla (puru) in siciliano: un consiglio per ogni segno

Se vi sentite persi, tranquilli: fatevi guidare dalle stelle. Nell'articolo vi sveliamo l'oroscopo della settimana di Balarm dal 17 al 23 novembre segno per segno

Balarm
La redazione
  • 16 novembre 2025

L'oroscopo della settimana

Un'altra settimana sta arrivando e dobbiamo essere preparati. La routine ci stanca a volte, ma ricordiamoci sempre che per ogni settimana piena di impegni c'è sempre un weekend in cui ci si può rilassare. Anche se dura poco, è sempre significativo. Se vi sentite presi dalla nostalgia, tranquilli: fatevi guidare dalle stelle. Ecco l'oroscopo della settimana di Balarm dal 17 al 23 novembre con un tocco più siculo.

Ariete
'Sta settimana, Ariete u cori ti veni: ricordi, occasioni persi, o puru nu desideriu di scappari. Nel dubbio però, concediti qualcosa di dolce e siciliano: addenta una granita "col tuppo" e divertiti con i tuoi amici. Chissu ti dà forza, ti ricorda chi la vita è fatta di sapudi e momenti. E ricorda sempre: quannu ti senti stressatu, fermati un attimu, fai un bel respiro e riparti.

Toro
La settimana ti porta il bisogno di fermarti e fare un bel bilancio: comu ti senti? Nostalgico. Organiz­za, magari sabatu a sira, na cena e rilassati, magari un pezzo di cioccolato di Modica che risolve sempre: panza china voli riposo.

Gemelli
Gemelli, quando la mente vola, tranquillo ca le idee spuntanu. Però: focus. Insomma: un perdiri a testa o a pista per via di “ma si…” o “e se…”. Sce­gli un ricordo e trasfor­malo in idea: pi esempio pensa a na gita ca hai fattu in Sicilia e organizza na escursione la domenica (anche vicina) pi staccari, come visitare il paese dei nonni, o puru na camminata va bene.

Cancro
Tu senti il richiamo di casa, famiglia, "caluri". Però caimmati: la nostalgia può metterti in testa strane idee. Dedica un po' di tempo per un hobby o qualcosa che ti faccia sentire a casa: sfogghiari album di foto, met­tere musica siciliana e cucinare un bel piatto ri sarde a beccafico. Non lasciarti fregare dalla malinconia!

Leone
Leone, tu sì generosu, forte, cu spirito. Questa settimana puoi alzare gli occhi e fare na cosa sapurita: ricordi, contatti persi, arripigghiati tutto. Cucina qualcosa che ti ricordi il passato, che sia un primo esagerato o un secondo più equilibrato, poco importa. La cosa che conta è stare bene e respirare anche dopo una settimana difficile.

Vergine
Vergine, tu sì precisu, analiticu. 'Sta settimana è perfetta pi sistemari fora e dintra di te. U passato ti chiama? Accettalo, senza paura. Per mantenere la calma, crea un mini-progetto. Questo ti dà chiarezza. Se vuoi rievocare le feste perché senti la mancanza di quell'armonia, prepara un tipico dolce siciliano come la cuccìa e concediti un dolce prima di ripartiri.

Bilancia
Bilancia, tu cerchi armonia. 'Sta settimana la nostalgia può veniri comu un’onda leggera. Accoglila, ma non perderti. Fai una scelta semplice ma significativa: paragona cosa vuoi ancora, e poi scegli una cosa piccola da fare, magari manda una cartolina o na lettera a chi ti è più caro. O un messaggio. Prepara un piattu ca pasta alla norma (la versione siciliana classica) e invita un amico.

Scorpione
Scorpione, profondo, emotivo. Questa settimana senti. E senti tanto. Ma trasforma sta forza in energia, non bloccarti. Ritagliati mezz’ora solo per te: musica, scrittura, meditazioni, quel momento ti serve pi scappari dallo stress. Bevi un bicchierino di vino siciliano rosso, magari guardando un tramonto.

Sagittario
Sagittario, a te piace l’avventura, u novu. Ma ogni tantu lu passatu ti dà bussola. Sta settimana lo senti ed è più forte del solito. Fai 'na lista di “cosa prendevo da allora” e “cosa voglio ora” e trasforma in azione: un mini-progetto, un hobby, una gita. Organizza una camminata nella natura siciliana: u Parco dell’Etna o la Riserva dello Zingaro. Solo respira.

Capricorno
Capricorno forte, u travagghiu ti chiama, la responsabilità pesa, ma tu puoi farcela. 'Sta settimana la nostalgia ti tocca. Accoglila: stabilisci un rituale che diventi abitudine: ogni domenica scrivi un pensiero o fai una foto che rappresenta la tua settimana. Ti aiuta a non perderti nei doveri. Visita un borgo siciliano, come Castiglione di Sicilia e fai 'na pausa, lascia ca la storia e la pietra ti parlino.

Acquario
Acquario, tu vedi avanti, ma 'sta settimana lo sguardo va pure dietro. Non è regressione, è ricognizione. Pensa a una persona o situazione passata, scrivici un saluto metaforico, chiudi quel capitolo in te e rendi libero il futuro. Dedica tempo a un’arte siciliana: magari la cartapesta palermitana, prova a modellare qualcosa in casa. È simbolica: crei col passato e vedi il nuovo.

Pesci
Pesci, empaticu e profon­du. La nostalgia può diventari poesia. Tuttavia, serve equilibrio. Lascia che i ricordi siano dolci, ma non ti travolgano. Usa la compassione: verso te e verso chi manca. Scrivi un pensiero non pubblicato, solo per te. Coccolati con una cassata siciliana fatta in casa o acquistata da pasticceria: dolcezza che cura l’anima.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI