MUSICA
L'Algoritmo di Dario Sulis (e Mario Venuti): quando la realtà virtuale supera la vita reale
Il terzo singolo dell'artista siciliano anticipa l'album di debutto da solista, dal titolo "Prima ca' muòro". Ecco il videoclip del brano, tutto da ballare e cantare
Il brano, scritto da Sulis e da Francesco Cusumano, vede la partecipazione di Mario Venuti, mentre il video è stato scritto e diretto da Lino Costa, con la partecipazione di Vincenzo Ferrera.
Il video «rende alla perfezione la mia idea – racconta Sulis – di algoritmo: un’entità pensante capace di determinare la priorità delle nostre esigenze e dei nostri desideri».
In questo singolo l’artista siciliano parla a suo modo e con la sua verve artistica e ironica di come ormai la realtà virtuale prenda il sopravvento sulla vita reale, con il rischio concreto di perdere i punti di riferimento importanti, un argomento molto attuale che si dipana su un (algo)ritmo shuffle con sonorità anni ‘80.
Dario Sulis (voce e tastiere) è stato affiancato da Mario Venuti alla voce, Marco Papale (chitarre), Toti Denaro (batteria), Romina Denaro (basso) e Riccardo Piparo (tastiere).
Il disco, dal titolo “Prima ca’ muòro”, di prossima uscita, è un’espressione anarchica senza alcuna regola stilistica: 10 tracce apparentemente diverse l’una dall’altra accomunate dalla voglia di continuare ad esserci, storie tristi, allegre, impegnate, ironiche, condizionate dai cambiamenti di umore e dalla mia instabilità da artista.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
I VIDEO PIÙ VISTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Se ci metti piede te ne innamori (subito): vicino a Palermo c'è una spiaggia pazzesca