MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"La Family" di Roy Paci si allarga: la Sicilia protagonista nel video dei giovani di Etnagigante

I giovani e la Sicilia come punto di partenza verso sonorità contemporanee e Mediterranee, allargando gli orizzonti e dando voce ad artisti emergenti: è "La Family"

Balarm
La redazione
  • 12 aprile 2021

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Per i suoi 25 anni di attività, Etnagigante, label indipendente di artisti, ha lanciato “La Family”, un brano composto, arrangiato e prodotto da Roy Paci per le parole e le voci del nuovo roster del team.

I giovani e la Sicilia come punto di partenza verso sonorità contemporanee e Mediterranee, allargando gli orizzonti e dando voce ad artisti emergenti, in una concezione innovativa di contaminazione ed interscambio. È questo il senso del nuovo progetto.

«Ho sempre creduto che la musica sia un potentissimo strumento, capace di colmare vuoti, oggi più che mai - dichiara Roy Paci, direttore artistico di Etnagigante.

In un periodo cosi buio, lavorare con questi giovani artisti, mi ha regalato grande energia e vibrazioni positive, le stesse che sentire nel brano. Etnagigante è la loro casa. La nostra factory è un luogo dove potersi esprimere, trarre ispirazione e sostegno dal sentirsi parte di una "family". Etnagigante provoca indipendenza».

Il video è stato realizzato dai ragazzi di Round, giovane realtà composta da videomaker e fotografi e con la collaborazione di Umami agenzia di digital communication, entrambi parte integrante della factory di Etnagigante.

Un coinvolgente piano sequenza porta all'interno degli spazi di Etnagigante, nella nuova sede di Palermo, con una staffetta tra beat e ritornelli in cui si alternano gli artisti presentati che sono, in ordine di apparizione: Picciotto, De Almeida, Vivi, Salvat, Violante Pretoria, Zen Kush, Martina Cirri, Allafineguglielmo, Marsilio, Master Caps, Pentothal, Ajsma, Bruna e Torto.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI