TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

"Ferakalsa": musica e illusionismo al Ditirammu

Continuano gli appuntamenti nella rassegna "Ferakalsa" che propone musica in "Capo Verde in musica", e l'illusionismo in "Ridere che Magia"

  • 13 dicembre 2010

Continuano gli appuntamenti al Teatro Ditirammu (via Torremuzza 6, Palermo), con la rassegna "Ferakalsa", che si avvale della direzione artistica di Rosa Mistretta e Vito Parrinello, fondatori dello stabile, e della organizzazione generale di Elisabetta Cinà. Martedì 14 dicembre alle 21.15 la musica sarà la protagonista nello spettacolo "Capo Verde in musica", con Jerusa Barros Trio: la musica che propone Jerusa Barros è l’unione tra la cultura capoverdiana, con le sue melodie, i suoi ritmi e le sue atmosfere, e la cultura mediterranea, attraverso armonie e ricerca di arrangiamenti suggestivi, che valorizzano le influenze che già esistono nella musica capoverdiana. Con la complicità del chitarrista Bernardo Viviano, la cantante propone una musica che “racconta”, attraversando luoghi vicini e lontani e creando quelle suggestive atmosfere che valorizzano i sentimenti. Il trio che farà emozionare con la sua melodia è composto da Jerusa Barros, voce del gruppo, Bernardo Viviano, alla chitarra, e Lucia Lauro alle percussioni.

Mercoledì 15 dicembre invece sarà dedicato al teatro d’illusione, per grandi e piccini: alle 21.15 appuntamento con lo spettacolo "Ridere che Magia", di e con Loris Amato. Lo spettacolo è una porta aperta verso l'illusione, ma anche alla comicità, che mette insieme la gioia del bambino e la tecnica dell'uomo. Loris Amato riesce a fondere queste due anime: tra sorrisi e stupori, bravura e ironia, riesce a trasmettere con la sua magia, comicità e illusione. Entrambi gli spettacoli hanno costo d'ingresso di 8 euro (5 euro ridotto e carte sconto), ed è consigliata la prenotazione. Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero 091.6177865, o visitare il sito www.teatroditirammu.it.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI