MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Fullone e Visual Domez, house e lounge ai Candelai

Ad accompagnare e sonorità house e lounge di Marco Fullone ci saranno le immagini mixate in tempo reale del “veejay” Visual Domez

  • 11 marzo 2004

E’ di nuovo tempo di dance d’autore ai Candelai di Palermo (via Candelai 65). Il vento di “Club Philosophy - Percorsi nei territori della club dance” porta con se, sabato 12 marzo alle 22.30 una vecchia conoscenza dei club italiani: Marco Fullone direttamente dagli studi di Radio Monte Carlo. A scaldare la serata saranno le sonorità house e lounge che il dj ormai da tempo porta in giro per i club di tutta Italia. Ma il dj set di Fullone riserva una sorpresa molto particolare: ad accompagnarlo infatti ci saranno le immagini mixate in tempo reale da Visual Domez, un “veejay” specialista nel miscelare non dischi ma frammenti di sequenze visive montate on stage proprio sugli spunti ritmici del dj, una sorta di meltin pot di immagini e suoni in continua sinergia. Insomma un esperimento tutto concentrato sulla creatività e sullo stimolo dei sensi.

Marco Fullone nasce come speacker a Radio Centro Suono di Roma, dove lavora dal 1985 fino al 1994. Negli ultimi anni di questa prima esperienza è anche programmatore musicale alla RAI per Rai Stereo 1. Da qui cominciano le numerose collaborazioni con alcune tra le più grandi radio italiane: Radio 101, Radio Italia Network e Radio 105. Poi l’arrivo a Radio Montecarlo dove dal 1999 è responsabile artistico, programmatore, dj di Monte Carlo Nights, e producer dello spazio mixato Cool Dance. Come giornalista ha collaborato con riviste musicali prestigiose come Rockstar, Audio Review, Tribe altre ad avere creato e diretto “Acid Jazz Magazine” (per il quale ha realizzato e prodotto oltre 50 compilation). Svariate poi le collaborazioni con i grandi protagonisti della scena house italiana e internazionale come Jacobucci, Vannelli, Coccoluto. Bob Sinclair e tanti altri. Recentemente ha realizzato inoltre le colonne sonore per le sfilate di stilisti come Roberto Cavalli, Iceberg, Gattinoni, Fustemberg e altri. L’ingresso alla serata, organizzata dalla Horns production e dai Candelai, costa 8 euro (6 il ridotto per i soci).

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI