Teatro Al Massimo: si va in scena con la nuova Stagione
Una nuova Stagione all'insegna della leggerezza e del divertimento quella del Teatro Al Massimo di Palermo: dieci appuntamenti con tanti volti noti della scena italiana
Emozionarsi, ridere, rimanere con il fiato sospeso: perché si sa, un po' di leggerezza fa sempre comodo in tempi in cui i problemi sembrano affollarsi come nubi sulle teste di tutti noi. Per passare delle serate all'insegna del relax e del buon spettacolo parte la nuova Stagione teatrale 2013-2014 del Teatro Al Massimo di Palermo, che vanta un cartellone di dieci appuntamenti con tanti volti noti della scena italiana.
A tirare le fila degli spettacoli il direttore artistico Aldo Morgante, che ha pianificato e dato vita ad un cartellone che unisce tanto spettacoli classici, appartenenti alla tradizione teatrale, quanto nuove messe in scena, in un crescendo di prosa e spettacolo (SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO). Si comincia da venerdì 8 a domenica 17 novembre con un classico di Molière, "Il malato immaginario", portato però sul palco con ironia e comicità: in scena Pippo Pattavina, diretto da Federico Magnano San Lio.
Si prosegue da martedì 22 novembre a domenica 1 dicembre con "Qualcuno è perfetto", interpretato da Patrizia Pellegrino e Stefano Masciarelli e interamente incentrato sul tema amoroso. L'anno 2013 si chiude con Massimo Ghini ed Elena Santarelli che da venerdì 13 a domenica 22 dicembre portano in scena "Quando la moglie è in vacanza" poi, mentre il 2014 si apre con Pino Caruso, che porta sul palco "Il berretto a sonagli" di Pirandello, per la regia di Francesco Bellomo.
Da venerdì 31 gennaio a domenica 9 febbraio il pubblico assiterà invece, alle avventure di Renzo (Graziano Galaton) e Lucia (Noemi Smorra) che nel classico "I promessi sposi" diretto da Michele Guardì cercheranno di sfuggire alle angherie di Don Rodrigo (Giò Di Tonno) tra ventidue ballerini e coristi e con l'accompagnamento di un orchestra sinfonica. Segue "Signori...le paté de la maison", che da venerdì 21 febbraio a domenica 2 marzo vedrà in scena Sabrina Ferilli insieme a Maurizio Micheli e Pino Quartullo.
Da venerdì 7 marzo a domenica 16 marzo torna Enrico Guarneri per la regia di Gugliemo Ferro con "Un figlio maschio", e il mese si chiuderà con la messa in scena, da venerdì 21 a domenica 30 marzo, dell'operetta "Scugnizza" di Carlo Lombardo per la regia di Franco Zappalà. Spazio, come ogni anno, anche al musical: imperdibile "Sette spose per sette fratelli" con Flavio Montrucchio e Roberta Lanfranchi in scena da venerdì 4 a domenica aprile. La stagione si chiude, infine, con un grande classico in scena da venerdì 9 a domenica 18 maggio: "L'importanza di chiamarsi Ernesto", di Oscar Wilde, diretto e interpretato da Geppy Gleijeses.
Ogni rappresentazione, come di consueto, presenterà i classici turni di rappresentazione: Prime, A, D, B, C, E, F, G, H, I , L ed M, i cui orari si alterneranno tra serali - ore 21.15 - e pomeridiani - ore 17.15 - e il costo degli abbonamenti parte da un minimo di 150 euro per giungere ad un massimo di 270 euro, con scontistiche per studenti, giovani, scuole e gruppi. Per maggiori informazioni è possibile contattare il botteghino del teatro al numero 091.589575.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
SOCIAL E WEB
Vende la sua mega villa e si trasferisce in Sicilia: la "sfida" di Whoopi Goldberg
55.549 di Redazione -
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
41.437 di Francesca Garofalo










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




