Teatro Lelio, le proposte della Stagione 2012-2013
La Stagione 2012-2013 del teatro Lelio mette tutti d'accordo, con una serie di spettacoli che esplorano modalità diverse di recitazione e intrattenimento
Si ride, si riflette, si apprezzano tanto i classici, quanto le opere decisamente più moderne: la nuova Stagione del Teatro Lelio mette tutti d'accordo, con una serie di spettacoli che esplorano le diverse modalità di intrattenimento, dalla recitazione alla musica.
Il cartellone include nove spettacoli e va in scena a partire dal mese di novembre, fino al mese di maggio. L'apertura è affidata, domenica 18 novembre alle ore 18.30, a "Si sdrai per favore", spettacolo ammiccante con Vladimir Luxuria, che affronta i problemi della sessualità in chiave comica e, perché no, anche un po' scientifica.
Si continua, domenica 2 dicembre, con "Cantico dei cantici", un inno d'amore tra sogno e passione, un concerto d'immagini e suoni, danza, poesia e musica. Il teatro pirandelliano è protagonista domenica 16 dicembre, con "L'uomo la bestia e la virtù", per la regia di Giuditta Lelio: si tratta di una favola allegorica, una farsa tragica e grottesca ambientata nel capoluogo siciliano, una Palermo dei tempi dei Florio.
Il 2013 inizia all'insegna della comicità, con "Ridere è una cosa seria", lavoro dello scrittore umorista Antonio Di Stefano, in scena domenica 13 gennaio, che osserva con ironia l'umorismo involontario dei siciliani e dimostra che grazie all'arguzia si può ridere di tutto. Si continua a ridere con Fabrizio Maturani, alias Martufello, comico reso noto dal Bagaglino, protagonista di "Tutto cambia", domenica 3 febbraio.
Si torna a parlare di Sicilia domenica 24 febbraio, con "I petri ca addumunu", spettacolo di sonorità interfoniche tra le culture che frequentano e vivono il Mediterraneo; le "pietro che accendono" altro non sono che lo zolfo dell'entroterra siciliano. Domenica 10 marzo spazio alla fantasia, con una versione di Mary Poppins recitata e cantata, per la regia di Giuditta Lelio. Si cambia totalmente registro con la proposta successiva: domenica 14 aprile Sebastiano Lo Monaco porta sul palco "Per non morire di mafia", un testo di Pietro Grasso. Non è un semplice spettacolo, ma un'indagine emotiva, una discesa nel cuore del pensiero di un uomo che ha dedicato e continua a dedicare la sua vita alla lotta contro il crimine organizzato.
La stagione si chiude con la Banda Osiris, domenica 5 maggio: "Fuori Tempo" unisce musica, teatro e comicità. Sul palco 4 musicisti, cantanti e attori, che mischiano i generi all'insegna della follia e della creatività. Per ulteriori informazioni, potete contattare il teatro Lelio al numero telefonico 091.6828958.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
41.851 di Francesca Garofalo










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




