MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Tour de Forst", la dance invade il Malox

La serata del "Tour de Forst" propone una serie di dj-set con protagonista la Forst DJ crew: Drone, Doc Rouge, Dario Denso, Double Fuss e dj IG

  • 21 maggio 2009

Appuntamento speciale per il Tour de Forst, festival itinerante organizzato da Alcapone Records e Mira Comunicazione: quella di venerdì 22 maggio al Malox (piazzetta della Canna 8/9) sarà infatti una serata dedicata al mondo della dance, con numerosi dj-set di cui saranno protagonisti alcuni interessanti protagonisti della scena palermitana e non solo: si tratta della Forst DJ Crew, composta per l’occasione da Dario Drone, Doc Rouge, Dario Denso (DFI), Double Fuss e dj IG.

Le influenze house, la musica elettronica e la techno-minimal caratterizzano le performances di Drone, che si può vantare di aver fatto da spalla a numerosi dj internazionali come LeeRoy Toornhill dei Prodigy, Justice e dj Oliver. Presenti a celebri eventi come "MtvoneNight" e "Randez-vous Budda Bar", fa parte dell’etichetta Alcapone Records, con la quale ha suonato in manifestazioni come il "Wintercase Festival", i precedenti Tour de Forst e "La notte della groova", evento torinese ormai storico, portato avanti anche dai componenti dei Subsonica, ed incentrato sul live-set, formula mista che prevede la presenza di strumentisti insieme ai dj.
Adv
Riesce invece a mixare la "house più clap con le atmosfere rock più sospirate, la dinamicità dell’electro col funky, ed un pizzico di Rap" come sintetizza lui stesso, Doc Rouge (Ruggiero Colonna), autore di dj-set colmi di electrobreak beat (un genere della musica elettronica che utilizza come basi percussive delle poliritmie che si discostano dal solito 4/4 tipico della house o, più in generale, della dance) e di electroclash (genere che si ispira fortemente al synth-pop degli anni ’80). È presente nella “Primary Compilation”, una raccolta di brani di musicisti elettronici indipendenti della scena palermitana.La black music è il tratto distintivo di Dario Denso, il quale da anni propone a Palermo selezioni di musica che va dall’hip-hop al r’n’b, passando per il reggae e il reggaeton, senza dimenticare le hits del mainstream. Facente parte della crew di ZooFamily, da amante della scultura si cimenta in varie realizzazioni plastiche.

The Double Fuss, è, come si può capire dal nome, un duo nato nel dicembre del 2007 dalla collaborazione di Antonio D’Angelo ed Alessio Sorrisi, senza una vera e propria identità per quanto riguarda lo stile che passa indistintamente dal pop all’electro, mischiando le influenze dei vari Blatta e Inesha, Crookers e tanti altri.
Per avere ulteriori informazioni, potete visitare www.myspace.com/birraforst, www.myspace.com/drrouge, www.myspace.com/dariodrone, www.myspace.com/doublefuss, www.myspace.com/ignachi..

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI