TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

"U malantrinu", la commedia brillante allo Zappalà

La commedia di Enrico Serretta, vede Don Liborio, il malantrinu, in un turbinio di divertenti colpi di scena, per la regia di Nino Zappalà

  • 12 novembre 2010

Sul palcoscenico del Teatro Franco Zappalà ( via Autonomia Siciliana 123/a, Palermo) è il turno del 2° appuntamento della Stagione: da sabato 13 a domenica 21 novembre, uno spettacolo in prosa, un’opera tradizionale, “U malantrinu”, commedia brillante di Enrico Serretta, diretta da Nino Zappalà. La commedia, incentrata sul personaggio di Don Liborio, il malandrino, il risolutore, il pacificatore e il castigatore, vede attorno a sé una folla di politici meschini, sciantose furbette e ragazzi ingenui e innamorati, mogli sapienti e mariti che si credono sapienti, veri malandrini e sedicenti malandrini, che formano un divertente turbinio di situazioni, di gag e colpi di scena che trasportano lo spettatore sul palco, coinvolgendolo, facendolo partecipare nella storia.

Così il pubblico vedrà in platea lo spettacolo della sciantosa Lilli Dorè: attori e spettatori si ritroveranno tutti insieme presso il teatro eldorado. Alla fine, per ammissione dello stesso protagonista, del malantrinu, la morale della commedia: “U malantrinu non c’è, non esiste… Si forma la soggezione dell’altro, che ha paura… Quando poi capita quello che non ha paura, diventa quello malandrino, e quell’altro non è più niente”. La commedia vedrà i vari personaggi interpretati da Nino, Maria e Franco Zappalà, e Iaia Corcione, Gaspare Sanzo, Maurizio Bologna, Salvo Cambria, Marco Feo e Paolo Tutone, con le coreografie di Marcello Carini.

Il debutto dello spettacolo sarà sabato 13 novembre alle 21.30, e poi sarà replicato domenica 14 novembre alle 18.30, giovedì 18 novembre alle 18.30, sabato 20 novembre alle 17.30, e l’ultimo spettacolo sarà domenica 21 novembre alle 18.30. Il costo del singolo biglietto è di 20 euro a prezzo intero, 16 euro per i soci Cral, 12 euro per bambini da 6 a 10 anni. Per maggiori informazioni potete chiamare i numeri 091.543380 e 091.362764 o visitare il sito www.teatrofrancozappala.com.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI