CULTURA

HomeNewsCultura

Una sera al museo

Balarm
La redazione
  • 19 maggio 2006

Ventotto musei aperti di sera con concerti dal jazz alla musica etnica, brindisi e sfizi gastronomici di mezzanotte, happening multimediali con recital e video-installazioni. E' la II edizione della kermesse di primavera “La notte dei Musei”, organizzata anche quest’anno dall’assessorato al Turismo e Spettacolo della Provincia di Palermo e dall’Aapit (Azienda autonoma provinciale per l’incremento turistico), con la collaborazione dell’associazione “Amici dei musei”. Una manifestazione ancora una volta promossa nell’ambito del circuito europeo “La nuit des musèes”: dei 28 musei che hanno aderito, 11 sono nel capoluogo e 17 in provincia, da Bagheria a Monreale, dalle Madonie al corleonese. I ventotto musei apriranno le porte al pubblico, gratuitamente, tra sabato 20 e domenica 21 maggio, dalle 19 all’una di notte.

Nove appuntamenti musicali, inoltre, accompagneranno e intratterranno i visitatori dei musei in una sorta di sonorizzazione dell'evento. L'iniziativa si chiama "Note in movimento" ed è dedicata ad un pubblico che si diletta ad incrociare percorsi d'ascolto eterogenei. L'organizzazione è dell'associazione culturale ZL- Zone al Limite, in collaborazione con “Amici dei Musei”, la direzione artistica è di Francesco Calabria.

Visita il CALENDARIO con lo Speciale "La notte dei Musei": troverai tutti i luoghi e le iniziative della manifestazione con mostre e spettacoli

red.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI