CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

Per chi se lo è perso su Prime: il trailer della serie tv (rivelazione) ambientata a Palermo

"Mangiaracina Investigazioni", disponibile da un anno su Amazon Prime Video, si sta preparando per la seconda stagione che sarà ambientata a Ustica

Balarm
La redazione
  • 13 gennaio 2023

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
È una delle serie tv indipendenti (e a basso budget) più seguite su Amazon Prime Video (più di 50 mila visualizzazioni), è ambientata a Palermo e tutti i protagonisti della troupe e del cast sono siciliani.

Parliamo di "Mangiaracina Investigazioni", la mini serie di quattro episodi tratta dal primo dei romanzi di Valentina Gebbia - "A qualcuno piace il caldo" - dedicato appunto alla famiglia Mangiaracina, che dallo scorso anno è disponibile su Amazon Prime Video e che si sta già preparando per la seconda stagione che sarà ambientata a Ustica.

Nei dialoghi della serie c'è anche un riferimento a Biagio Conte.

A Parlarne è Terio che in una scena lo descrive così: "È un brav'uomo, un santo che, da anni, dedica il suo tempo e le sue energie a chi non ha niente. Ai senzatetto, ai poveri della città. Mia madre lo aiuta spesso. In questo periodo soprattutto con teglie di pasta con le sarde".

Si tratta di una serie indipendente di genere giallo/commedia/family con protagonista la sgangherata famiglia di investigatori Mangiaracina, la cui agenzia ha sede nell'antica cucina di casa a Borgo Vecchio.

Tra i protagonisti (tutti siciliani) troviamo Massimo Marotta, Sabrina Lembo, Anna Attademo, Miriam Taze, e poi Giuseppe Battiloro, Grazia Campo, Salvo Ficano, Francesco Russo, MIrko Ingrassia, insieme ad altri volti del panorama siciliano, perfettamente calati nei personaggi in bilico tra suspense e umorismo.

Valentina Gebbia cura sia la sceneggiatura che la regia, le musiche sono di Maurizio Bignone e le canzoni di Salvo Nigro, che danno alla serie una contaminazione di atmosfere tradizionali e moderne suggestioni siciliane.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI