MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Sutta stu suli": gioia di vivere e scorci di Sicilia per il video dei Vorianova

I Vorianova lanciano il brano "Sutta stu suli", invito a vivere la vita senza vergognarsi dei propri sentimenti accompagnato dal videoclip di Gandolfo Schimmenti

Balarm
La redazione
  • 21 ottobre 2017

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
La gioia di vivere la vita senza paure, un racconto trasparente e gioioso: è online "Sutta stu suli", il nuovo brano del gruppo musicale di Isnello Vorianova, accompagnato da un videoclip composto da riprese mozzafiato che raccontano la Sicilia.

Il trio dei Vorianova formato da Biagio Di Gesaro (voce), Luca Di Martino (chitarra) e Alessandra Macellaro La Franca (pianoforte) si avvale per questa canzone della presenza di un quartetto d’archi formato da Mariangela Lampasona (violino), Gimmy Lampasona (violino), Riccardo Botta (viola), Giorgio Garofalo (violoncello) e dai musicisti Romina Denaro (basso) e Fabrizio Pezzino (batteria e percussioni).

Il brano esprime la gioia di raccontare e vivere la vita senza vergognarsi dei propri sentimenti e grazie alla collaborazione con il regista Gandolfo Schimmenti, il video restituisce le stesse sensazioni positive.

Il sodalizio con il regista ha portato i Vorianova a essere ospiti della decima edizione dello "Sciacca Film Fest" e protagonisti tra i cortometraggi fuori concorso con il videoclip "Cunti di ventu", che di frame in frame restituiva una Sicilia amata, quasi venerata.

Una venerazione che emerge anche in "Sutta stu suli": nel video sono presenti l'entroterra natìo e le meravigliose alture delle Madonie, e le riprese si raccontano i luoghi dove prende vita la creatività dei Vorianova, tra storia, tradizioni e antichi mestieri sempre attuali.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI